Lunedì 24/5 i quattordicenni del Savoia Basket hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo interregionale.
“54 a 49” è il punteggio finale della gara di ritorno degli ottavi di finale.
La partita giocata in casa (si fa’ per dire!) presso il Palazzetto dello Sport di Boscoreale ha visto prevalere di nuovo i ns. ragazzi contro l’Atletich Sistem di San Giorgio a Cremano.
La partita sembrava essere iniziata sulla falsa riga di quella di andata, un testa a testa continuo nel primo tempo terminato 10 a 10, ma poi durante il secondo gli avversari riuscivano a portarsi anche a +8 ma subito riagguantati dal quintetto tornese. L’intervallo come nella gara di andata serviva a meglio assimilare i consigli e le direttive dell’allenatore. Gli altri due tempi, sempre giocati con alternanza di fronte, permettevano azione dopo azione ad arrivare al successo finale.
Decisamente in crescita il pubblico di genitori e amici che hanno fatto il tifo durante l’incontro, godendosi una partita avvincente ed entusiasmante.
Questi i nomi dei giovani atleti di questo incontro: Gianmarco Arpaia, Giuseppe Romito, Vincenzo Marra, Giovanni Di Sarno, Fabio Reppucci, Fabio Gallo, Francesco Pio Iovane, Carlo Soldaini, Luigi Prota, Luca Ammendola e Mario Pollio, diretti dall’ottimo coach Felice Masciandara.
Il prossimo appuntamento è Sabato 29 maggio 2010 sempre presso il Palasport di Boscoreale per la prima gara dei quarti di finale.
Domenico Di Sarno