La Giunta comunale, con delibera n.106 del 21.05.2010, ha approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di realizzazione del manto erboso in erba artificiale presso lo stadio comunale.
Attualmente, lo stadio comunale, è dotato di un campo da gioco in erba che, sottoposto a continuo danneggiamento e a scarsa manutenzione, versa in uno stato precario che ne pregiudica decisamente la praticabilità da parte degli atleti. L’intervento dall’importo complessivo di 554.832,93 euro, prevede la realizzazione di un manto in erba artificiale che andrebbe a sostituire quello in erba naturale, per il campo regolamentare dalle dimensioni pari a 65,00 mt. di larghezza e 105,00 mt. di lunghezza. Sarà realizzato in erba sintetica di terza generazione, autorizzato FIGC-LND e omologato FIFA.
“Il principale obiettivo di questo intervento – ha dichiarato Pasquale Coppola, assessore allo Sport – è garantire agli utenti dello stadio comunale migliori condizioni ambientali e di favorire l’attività sportiva dei giovani, sia quella agonistica che ricreativa-amatoriale e di garantire altresì la fruizione anche ai diversamente abili. Lo stadio comunale, sebbene frequentato da nove scuole di calcio e da altre società sportive, sino ad oggi, non è stato adeguato alle reali esigenze dei giovani scafatesi, a causa delle carenza di idonee attrezzature per l’accoglienza. In questo contesto, si inseriscono i lavori per la realizzazione del manto erboso artificiale, tesi ad evitare il trasferimento degli atleti scafatesi presso le strutture dei paesi limitrofi e a rendere il campo sportivo sempre più attrezzato e accogliente”.