Hanno partecipato in molti a questa grande giornata di sport e divertimento: erano, infatti, moltissimi i team che hanno deciso di gareggiare per l’onore (e per i trofei) a questa competizione ciclistica. Oltre novanta sono stati gli iscritti, e circa 70 i km percorsi dalle 15.00 alle 16.30; presente sul posto anche il direttore del Gazzettino Vesuviano, Gennaro Cirillo.
I criteri di assegnazione dei premi sono stati questi: al primo classificato 70 euro più trofeo; al secondo 50 euro più trofeo; al terzo 30 euro più trofeo. Dal quarto al ventesimo, inoltre, sono stati distribuiti cesti alimentari gentilmente offerti da “Jolly Market”.
Ovviamente, essendo una gara amatoriale, gli organizzatori hanno pensato bene di creare due categorie: una solo per i giovani ed una per gli over 40.
Il vincitore assoluto è stato Cesare Cristiano, del Team “Nicola D’Andrea”, seguito da Pasquale Santoro e Maurizio Compagnone. Per la seconda categoria, abbiamo, in ordine di arrivo: Pasquale Gallotta, Giovanni Alfano, Giuseppe Disciorio e Tortora Rufino. Società con il maggior numero di ciclisti piazzatisi è stata ancora una volta il Team “Nicola D’Andrea”.
Premiati per i traguardi volanti anche Massimiliano Di Benedetto e Tonino Iodice.
A consegnare i trofei ai vincitori il sindaco di Volla Salvatore Ricci e l’assessore allo sport Tommaso Rea.
Un ringraziamento speciale, dalla famiglia Iorio, a quanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione e un grazie speciale agli uomini del maggiore Formisano, comandante dei Vigili Urbani di Volla, e in particolare ai due tenenti Carotenuto e Borrelli e alla dott.ssa Ippolito che hanno coordinato le forze di polizia municipale e la protezione civile disseminata sul percorso.
Pierluigi Montella