Il Gazzettino vesuviano | IGV

Domani la presentazione del “Birra Moretti Golden Goal 2010”

Si terrà a Roma, martedì 1 giugno alle ore 11, presso l’Ambasciatori Palace in Via Veneto, la conferenza di presentazione del “Birra Moretti Golden Goal 2010”. Alla conferenza stampa sarà presente il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che riceverà il “Golden Goal” come miglior dirigente del calcio italiano. A premiarlo, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Nel corso dell’appuntamento romano saranno rivelati i vincitori dei riconoscimenti, suddivisi per categoria. Sarà inoltre spiegato il programma della manifestazione, che si terrà dal 4 al 7 giugno 2010 nella splendida cornice del Parco dei Principi di Sorrento.

Prima di volare in Sud Africa, il grande calcio fa tappa a Sorrento. Valter De Maggio e Vincenzo Iannucci sono lieti di presentare la terza edizione de “Golden Goal”, la kermesse che premia i protagonisti della vita sportiva e calcistica italiana.

Per la prima volta l’evento avrà un partner prestigioso: Birra Moretti.

Birra Moretti infatti è da molti anni legata, in modo forte e articolato, a questo sport con cui condivide valori e passioni. Non poteva mancare, quindi, a Sorrento, dove approderà con il Divano Birra Moretti, che rappresenta la più recente tappa del brand nel ‘magico’ mondo del calcio. Un calcio non solo giocato dai grandi campioni ma anche vissuto, parlato, ascoltato da tanti sportivi, da chiunque lo ami in maniera sincera e spontanea.

La consegna dei riconoscimenti avverrà nel corso della serata di gala, che si svolgerà domenica 6 giugno e sarà trasmessa da Sky sport, media partner dell’evento.

Ricco ed articolato il programma: incontri, dibattiti e tavole rotonde renderanno Sorrento l’osservatorio privilegiato del calcio internazionale, con l’attenzione rivolta al Campionato del Mondo ormai alle porte. Di eccezionale interesse, infatti, il forum “Mondiali: come si vincono?” che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Franco Causio e Ciccio Graziani.

Numerosi gli interventi dedicati ai temi che giornalisti ed esponenti dello sport discuteranno in occasione dei forum e delle presentazioni di libri che, come ogni anno, impreziosiranno la manifestazione.

Particolare attenzione sarà data ad “Attaccante nato”, il libro di Stefano Borgonovo ed Alessandro Alciato, che vedrà la partecipazione proprio della moglie dell’ex attaccante di Fiorentina e Milan, Chantal Borgonovo. Di grande rilevanza, poi, il forum sulla SLA nel quale interverranno Massimo Manara (Medico sociale Milan), Alfonso De Nicola (Medico Sociale Napoli) ed Andrea Causarano (Medico sociale Siena). Nel corso dell’appuntamento saranno inoltre presentati “Inter La Dinastia”, libro a cura di Tommaso Pellizzari e “A Bordocampo”, fortunato lavoro di Enrico Varriale. Durante lo svolgimento del meeting, patrocinato  dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sorrento, è previsto anche un esclusivo torneo di tennis “vip”.

Exit mobile version