La Mura sostituirà Sabatino nella giunta pompeiana

Le dimissioni di Pasquale Sabatino da assessore alla cultura ha dato il via alla tanto vociferata staffetta nell’esecutivo cittadino. Le voci di un avvicendamento nella squadra del sindaco D’Alessio, in effetti, già erano in giro da prima della tornata elettorale e il passaggio all’UDC del primo cittadino ha svincolato questa nuova fase della politica nella città mariana.

Una poltrona vacante nell’esecutivo che resterà tale ben poco visto che sembra già essere destinata al consigliere comunale Amato La Mura, fedelissimo del neo assessore regionale Pasquale Sommese e, come il suo riferimento regionale, anch’egli già passato nella costituente di centro da qualche mese.

Il consigliere La Mura dovrebbe essere il primo esponente politico a subentrare nella giunta pompeiana, ma almeno altri due avvicendamenti sarebbero già programmati. Pronti a lasciare la poltrona di palazzo De Fusco anche l’assessore Loster e il collega Calabrese, ma per ora nulla ancora di certo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Giornata Nazionale dello Sport” ed “Arcobaleno dello Sport” il 6 giugno doppio evento del Coni Napoli
SuccessivoRapinatore bloccato dai Falchi: riconosciuto dalla vittima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.