A Pollena e a San Giorgio si tifa Italia tutti insieme

A Pollena Trocchia e San Giorgio a Cremano due appuntamenti per seguire tutti insieme le imprese della nazionale di calcio. A Pollena, in occasione dei mondiali di calcio Sudafrica 2010, l’amministrazione comunale ha invitato i cittadini in piazza Donizetti per assistere insieme alla partita d’esordio degli azzurri, Italia – Paraguay, che verrà trasmessa in diretta da Città del Capo questa sera a partire dalle ore 20. «I mondiali di calcio sono un importante momento di aggregazione che giova alla comunità – ha detto il sindaco Francesco Pinto – Nello stesso tempo, contribuiscono ad affermare e rafforzare il sentimento di unità nazionale”.

Bandiere, trombette, tifosi a raccolta, invece, per le partite della nazionale in diretta sul maxi-schermo della sala Peppino Impastato all’Informagiovani di San Giorgio a Cremano. «Che partita sarebbe senza burdello? – hanno fatto sapere dall’Informagiovani – E allora segui le “imprese” degli azzurri impegnati a difendere il titolo mondiale conquistato a Berlino nel 2006 direttamente dalla casa della meglio gioventù vesuviana in Villa Bruno. Primo appuntamento lunedì sera per Italia – Paraguay alle 20.30. Noi mettiamo la partita, voi metteteci il colore, portate i vuvuzela sudafricani e quant’altro possa aiutare Cannavaro, Di Natale & co. a tenere alto l’onore “napolitaliano”».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRusso (Pd): “Accanimento sospetto dell’amministrazione regionale su questione dirigenti”
SuccessivoCastellammare: “Arenile Day”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.