Pompei Lab: partito il TeatroLab

Ha preso il via sabato 12 giugno l’ambiziosa rassegna teatrale Teatrolab, presso i locali del Pompeilab sito in via Astolelle. Il centro di aggregazione sociale e culturale, gestito unicamente da volontari, sostenuto al momento dalle sole entrate provenienti dalle molteplici serate musicali in corso durante l’anno, ha dunque provato a cimentarsi anche con il teatro, proponendo al pubblico un calendario di gran valore che ha preso il via con Della Storia di G.G, opera di Maria Grazia Rispoli messa in scena da Gea Martire per la regia di Mariano Lamberti.
Una platea di circa 150 posti a sedere incastonati nella cornice a tratti bucolica e a tratti post-industriale del Pompeilab, in una piacevole sera d’inizio estate. L’attrice partenopea, già creta di registi come Nanni Loy, Dino Risi e Mario Monicelli, ha dichiarato “è stata una serata piacevole in una location molto particolare: un’atmosfera di rane che gracidano che hanno un effetto sonoro interessante”.
La rassegna proseguirà durante tutta l’estate con altri 4 appuntamenti: 26 giugno Processo a Pulcinella di e con Marco Manchisi. 17 luglio Io di Flavia Mastrella ed Antonio Rezza, con Antonio Rezza. 24 luglio Le cinque Rose di Jennifer di
Annibale Ruccello con Teresa Addeo, Ilaria Basile e Giuseppe Giannelli. 12 settembre: La nave dei Folli a cura del Teatro di Legno ed Officine Efesti.
Accanto alla stagione teatrale ovviamente il Pompeilab proseguirà con la proposta musicale che nel solo 2010 ha già visto esibirsi artisti di levatura nazionale come Peppe Servillo, i 24 Grana, i Nobraino e Giovanni Block. Il prossimo appuntamento è con La Sacra Famiglia/Pennelli di Vermeer per il 4 luglio. Per info è possibile consultare il sito internet www.pompeilab.com.
Alessio  Arpaia
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano