Clamoroso: uno tra Hamsik e Quagliarella potrebbe partire

Il Napoli, è risaputo, è a caccia di un fuoriclasse per il reparto avanzato, ovvero uno tra Balotelli e Gilardino. Se si dovesse concretizzare l’arrivo di uno dei due, uno tra Hamsik e Quagliarella potrebbe partire.

Marek Hamsik è l’oggetto del desiderio di Moratti, e dopo gli innumerevoli attestati di stima di De Laurentiis per Balotelli, il numero uno interista potrebbe avanzare un’offerta indecente, offrendo al Napoli soldi e il cartellino di Balotelli per il gioiellino slovacco azzurro e battere la concorrenza del Chelsea che avrebbe offerto soldi, ma tanti soldi, e una ghiotta contropartita tecnica. Anche il Manchester United vuole il talento slovacco per la modica cifra di 30 milioni di euro. Però c’è da dire che Hamsik è prossimo al rinnovo con la squadra partenopea, ma l’acquisto di un grande attaccante e la possibilità di assistere ad alcune partite dalla panchina, visto il difficile collocamento tattico in campo, potrebbero spingere lo slovacco a cambiare aria.

Altro possibile illustre partente potrebbe essere Fabio Quagliarella, ormai corteggiatissimo dal Rubin Kazan, che ha offerto 25 milioni di euro al Napoli e ben 4 milioni a stagione a Fabio. Una partenza del campione di Castellammare di Stabia potrebbe significare che Gilardino, l’attaccante tanto desiderato da De Laurentiis fin dai tempi della serie C, è da considerarsi un giocatore del Napoli. Ma Bigon lavora su di un altro fronte, ovvero trattenere sia Quagliarella che Hamsik, e comprare un attaccante, leggermente superiore a Denis, e che sia capace di vedere la porta con continuità, tanto per intenderci uno alla Maxi Lopez, Fred o Matri. Insomma il destino del mercato azzurro è quanto mai incerto, e la certezza che a fine mercato gli azzurri potrebbero perdere uno tra Qugliarella e Hamsik, diventa ogni giorno sempre più concreta.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano