Ottaviano, venerdì 25 giugno la manifestazione organizzata dall’associazione “Pro Juventute Octajanensi”

Il giornalista Marco Travaglio e il sostituto procuratore della Repubblica Henry John Woodcock per parlare di politica e legalità ad Ottaviano. Venerdì 25 giugno, alle ore 17,30  presso la casa comunale di Ottaviano, in piazza Municipio, Travaglio e Woodcock saranno i protagonisti del dibattito organizzato dall’associazione “Pro Juventute Octajanensi”. I due parleranno dell’ultimo libro di Travaglio, “Ad personam”, edito da Chiarelettere e si confronteranno sulla democrazia e il rispetto delle regole.
Insomma, un convegno a tutto tondo sull’attuale situazione sociale e politica italiana, con il punto di vista di due personalità che, per la loro attività ed il loro impegno, sono da sempre in prima linea nella difesa della legalità.
Marco Travaglio è giornalista, scrittore, opinionista. Autore di numerosi libri-inchiesta, è attualmente collaboratore de Il Fatto Quotidiano, diretto da Antonio Padellaro. Nell’ultima stagione televisiva ha partecipato ad Anno Zero, il programma di Michele Santoro trasmesso da Rai Due.
Henry John Woodcock è un magistrato  italiano, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale  di Napoli. E’ stato protagonista di importanti inchieste giudiziarie.
Ad introdurre Travaglio e Woodcock ci saranno il sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, e il presidente dell’associazione  “Pro Juventute Octajanensi”, Aniello Ammirati.
L’associazione ha all’attivo già numerosi eventi e manifestazioni culturali, che hanno riscosso notevole interesse ad Ottaviano. Spiega Aniello Ammirati: “Il nostro intento è quello di creare momenti di confronto ospitando personalità note ma allo stesso tempo capaci di dare un contributo di qualità alla crescita culturale del nostro territorio ed in particolar modo dei più giovani. In questo senso, il dibattito con Travaglio e Woodcock rappresenterà sicuramente una grande occasione per Ottaviano e per tutta l’area vesuviana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Zecchino d’Oro dell’Antoniano domani a Marina di Camerota
SuccessivoSant’Antonio Abate: terra di pianto, terra d’amianto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.