In Campania vincere non è solo una questione “Mondiale”

Anche se l’Italia è ormai “fuori dai Mondiali”, non si placa la “voglia di vincere” degli Italiani e impazzano i concorsi a premi. I più famosi sono stati lanciati già prima dell’inizio della World Cup dai grandi brand internazionali come la Sony con “Entra in Campo in 3 D”, Google che lancia invece un concorso diretto ai giovani e ai giovanissimi, “Doodle for Google – I love football” per disegnare il suo logo che apparirà il giorno della finale dei Mondiali, la storica rivista  “Topolino”, con il suo concorso “Disegna il Pallone dei Mondiali”, o l’altro colosso della rete, Youtube, che con il suo “Make Up World Cup” fa partecipare con un video che documenti la creazione di un “trucco” ispirato ai Mondiali, di cui già girano video sensazionali di donne che si sono fatte disegnare magliette e colori delle loro squadre del cuore sul corpo nudo! Sky poi si è inventato un Mondiale tutto suo con il concorso “Fantascudetto Mondiale”, dove si può giocare  con team virtuali  basati sulle reali prestazioni dei partecipanti del campionato FIFA 2010. Approfitta anche la solidarietà con Amref e Unicef, da sempre impegnate in Africa, che fanno vincere “maglie dei Mondiali 2010 autografate” per una raccolta fondi.  In Campania i più “cliccati” sembrano essere i concorsi legati ai pronostici, che  promettono ricchi premi in denaro e naturalmente viaggi in Sud Africa a chi indovina la squadra vincente. C’è addirittura chi scommette con i suoi clienti, come Mediaworld, che fu il primo che nel 2006 creò un concorso basato sui pronostici dei Mondiali chiamato “Tifa Italia e vinci?”, dove ha risarcito il costo del televisore acquistato a tutti i clienti che avevano scommesso sulla vittoria dell’Italia, e che ora ci riprova di nuovo con “Ci credi o non ci credi, comunque cadi in piedi”. Anche il Centro Commerciale Campania con i pronostici si partecipa al concorso  “al Campania con il Mondiale un pronostico vale”, che fa vincere ogni sera premi in buoni acquisto. Al Vulcano Buono, invece, è McDonald invece che fa  volare all’attesissima finale della coppa del mondo con l’acquisto di un panino, ovviamente chiamato Mac Cup. Per fortuna all’ombra del Vesuvio c’è anche chi ha deciso di far vincere i premi a chi  ha “voglia di meritate vacanze” e “non vuole finire nel pallone”, come gli Expert Parente, Arcobaleno, Cinenapoli e New Electronics, che mettono in palio 30.000 premi immediati e una crociera al giorno con il concorso “Compra e Vinci”. Così godersi un premio o un viaggio per questa estate non sarà solo una questione “Mondiale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il sindaco Pasquale Aliberti perplesso di fronte alle dichiarazioni dell’ex cittadino scafatese Francesco Bottoni.
SuccessivoLa Commissione di garanzia per il tesseramento al PD di Boscotrecase comunica che è stato convocato il Congresso locale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.