Torre del Greco, il sindaco: “Esprimo la mia soddisfazione per l’installazione dei due importanti punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani”

“Esprimo la mia soddisfazione per l’installazione dei due importanti punti di raccolta dei rifiuti solidi urbani presso l’area di via San Gennariello e il parcheggio antistante palazzo La Salle. Sono efficaci strategie messe in campo da questa amministrazione volte ad ottenere una città più pulita e sicura”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “In questa zone – prosegue – siccome quotidianamente, nonostante i controlli, si sversavano rifiuti di ogni genere e purtroppo in tutte le ore creando una sorta di discarica a cielo aperto. Pertanto, nell’ottica di ottimizzare al meglio il servizio, si è ritenuto utile posizionare una serie di capienti raccoglitori per ogni tipologia di rifiuto, con l’esclusione degli ingombranti. Questi ultimi gratuitamente vanno consegnati direttamente al centro raccolta di viale Europa, previa esibizione della carta d’identità che ne attesta la residenza”. “Intanto, ritengo opportuno sottolineare – spiega il primo cittadino – che i punti di raccolta e i relativi  cassonetti non emanano assolutamente alcun odore. Anzi, ricordo che giorno per giorno la ditta Fratelli Balsamo ritira e controlla. Tra l’altro, oltre ad evitare i rifiuti per strada, abbiamo consentito il deposito in qualsiasi ora del giorno anche per favorire soprattutto gli anziani che avevano difficoltà nell’effettuare il deposito negli orari serali. In proposito, si stanno valutando simili opportunità anche in altri spazi del territorio, ovviamente ove possibile”. “Intanto, rilevo che attualmente la questione rifiuti – conclude Ciro Borriello – sta ottenendo livelli più che apprezzabili. Non a caso mi risulta che sulla litoranea, in questa stagione estiva, è impegnata quotidianamente la dovuta attrezzatura con un automezzo e personale per lo spezzamento. Certo c’è ancora molto da migliorare e già  per la prossima settima la ditta Balsamo mi ha assicurato che incrementerà il servizio con altre spazzatrici. Infine, il nuovo personale partime è attivamente a lavoro ed è stato impegnato per lo spezzamento. Sono certo che con l’incremento dei controlli, unitamente alla partecipazione attiva dei cittadini non mancheranno risultati ancora più positivi. Per adesso sono molto grato a tutti i cittadini che stanno dimostrando, grazie alla loro preziosa collaborazione, un vero senso civico a favore dell’ambiente e della salute pubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli: Maurizio Costanzo andrà in una casa lavoro
SuccessivoGiunta regionale, i provvedimenti di oggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.