Torre del Greco, il sindaco Ciro Borriello: “Con soddisfazione comunico che il prossimo 5 luglio partono i lavori di riqualificazione della piazza santa Croce.”

“Con soddisfazione comunico che il prossimo 5 luglio partono i lavori di riqualificazione della piazza santa Croce. Dopo via Salvator Noto e via Comizi, prosegue la sistematica rigenerazione urbana del centro storico. I lavori saranno completati entro 5mesi, infatti, l’uscita del prossimo carro dell’Immacolata attraverserà la nuova piazza”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “È un progetto – spiega il primo cittadino – che risale alle passate e lontane amministrazioni e che noi abbiamo fortemente sollecitato agli organi sovracomunali, come la soprintendenza, per ottenere le relative autorizzazioni, nonché accelerato tutte le altre e complesse procedure, affinché finalmente si realizzasse. I torresi potranno fruire di un piazzale-sagrato ampio e bellissimo interamente in pietra lavica, rispondente alle caratteristiche architettoniche della meravigliosa basilica. Saranno spostate sia la statua del beato Vincenzo Romano che l’edicola verso il lato mare. Ovviamente non mancheranno alberi, verde attrezzato, panchine e suggestive illuminazioni. Il traffico, che attualmente attraversa la piazza, sarà al termine dei lavori confluito nella strada ulteriormente ampliata del retrostante piazzale per poi immettersi in via Beato Vincenzo Romano”. “Sono lavori strutturali importantissimi – conclude Ciro Borriello – che confermano l’attenzione e la determinazione di questa Amministrazione nel volere rilanciare concretamente la città sia sotto il profilo urbanistico che sociale, culturale ed economico. Infatti, è nostra ferma intenzione proseguire gli interventi di una radicale riqualificazione dell’area storica anche verso corso Umberto, piazza Luigi Palomba, Via Piscopia e Via Roma”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Commissione di garanzia per il tesseramento al PD di Boscotrecase comunica che è stato convocato il Congresso locale
SuccessivoPonte Persica, Bobbio: riaprirà il cantiere del collettore fognario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.