A conclusione di articolate indagini esperite dal commissariato di Polizia Giugliano Villaricca, in data odierna è stata eseguita l’ordinanza cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari a carico di P.M. (classe 1981) e C.G. (classe 1985) per la rapina avvenuta in data 22.10.2009 nell’Istituto di Credito “Banca Popolare dello Sviluppo” di Frattamaggiore, ove venne sottratta l’ingente somma di 124.230,00.
La polizia giudiziaria aveva proceduto in data 24.05.2010 a sottoporre a fermo il rapinatore introdottosi all’interno dell’Istituto di Credito C.P. (classe 1973), le indagini sono quindi proseguite per l’identificazione dei soggetti che aggredirono la guardia giurata sottraendogli la pistola di ordinanza.
L’impulso decisivo alle investigazioni si avuto mediante l’elaborazione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso dell’Istituto di Credito nonché in seguito attività di intercettazione ambientale disposta da questa Procura ed efficacemente eseguita dalla polizia giudiziaria procedente.