Partirà il prossimo 5 luglio il progetto estivo “Ragazzi Insieme 2010”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio e organizzato in collaborazione con il Piano di Zona S1.
“Abbiamo voluto dare continuità a “Ragazzi Insieme”, quest’importante progetto di aggregazione rivolto ai bambini dai 6 e ai 10 anni, migliorandone però la programmazione e riducendo a 50 euro la quota di compartecipazione a carico delle famiglie”, spiega Massimo Barba, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel San Giorgio.
“Sono previste attività esterne, come gite, visite didattiche e giornate in piscina per i bambini di Castel San Giorgio. La programmazione interna, invece, si svolgerà presso la Scuola Primaria di Castel San Giorgio, dove sarà attivato anche il servizio di mensa per i piccoli ospiti”, continua ancora l’assessore Massimo Barba.
“Sono previsti 3 turni, dal 5 al 16 luglio, dal 19 al 30 luglio e dal 2 al 13 agosto, ognuno della durata di 10 giorni e con una capienza di 60 bambini, per un totale di 180 minori coinvolti”.
La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Castel San Giorgio e deve essere presentata entro e non oltre il prossimo 30 giugno.
“In caso di richieste superiori alle disponibilità previste – conclude l’assessore Massimo Barba – verrà stilata un’apposita graduatoria favorendo le famiglie con una situazione economica più svantaggiata, confermando così l’attenzione dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Longanella nei confronti delle fasce più deboli”.