Da parte sua Antonella Marciano rende noto che da tempo vi erano contatti con l’Amministrazione sommese per una sua nomina e già da tempo aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico di segretario cittadino dei Socialisti Democratici per Napoli e che la nomina le è stata affidata per un incarico tecnico e non per la sua appartenenza. Le deleghe affidate riguardano l’Urbanistica, i Fondi Europei e l’Edilizia Privata. Una scelta caduta su un tecnico, quindi, che va a prendere il posto dell’assessore Angri, a cui sono stati affidate le deleghe per l’edilizia pubblica e il verde pubblico. E sembra che ulteriori movimenti in giunta siano all’ordine del giorno e si aspettano ulteriori cambi in giunta.
Nel frattempo l’opposizione ha alzato la voce sulla questione acqua chiedendo pubblicamente e affiggendo sui muri della città la convocazione di un consiglio comunale sulla questione acqua (un punto che era all’ordine del giorno dello scorso consiglio comunale e che, per motivi di tempio fu fatto slittare alla successiva convocazione), per chiedere chiarimenti pubblici su ciò che è avvenuto alcune settimane fa sul territorio sommese.
Il confronto politico sembra riaccendersi e ulteriori novità sembrano essere in fase di preparazione nella cittadina ai piedi del Monte.
Luigi Rossi