Tutto rimandato, dunque, per la prima edizione de “Il più bello di Stabia & Miss Castellammare” che si terrà agli inizi del mese di dicembre. Il concorso ideato dal giornalista stabiese Stefano Di Capua è stato posticipato per cavilli burocratici che non consentono all’attuale presidentessa del Leo Club Stabiae Plinio Seniore, Rosanna Parisi di appoggiare la kermesse pensata proprio per sostenere il progetto “UniLeo4Light” in favore dei ragazzi disabili della vista affinchè possano continuare in maniera adeguata il proprio corso di studi superiore ed universitario mediante l’acquisto di consone attrezzature audio-visive. “Il mio incarico ha durata annuale – spiega il massimo esponente dell’associazione stabiese – e il mandato scadrà a fine luglio. Si procederà alle votazioni interne per eleggere il nuovo presidente. Solo allora potremo ufficializzare la nostra adesione al concorso. Dunque non ci sarebbe il tempo materiale per allestire la manifestazione in maniera ottimale”. “E’ un peccato non poter presentare l’evento il 9 settembre così come paventato all’inizio di quest’avventura – ha affermato il giornalista ideatore del concorso, Stefano Di Capua. Lo Smeralda offre un’incantevole scenario che si presta al meglio per manifestazioni di questo genere. Un’ottima struttura e una gestione professionale che sicuramente terremo in conto anche per la stagione invernale. L’intento del nostro progetto – conclude Di Capua – resta la beneficenza a favore dei ragazzi non-vedenti e questo spiega, quindi, il motivo della nostra scelta di rimandare l’evento”. Intanto la macchina organizzativa non si ferma. Continuano, infatti, le pre-selezioni. Può parteciparvi chiunque abbia compiuto i 16 anni di età e risieda a Castellammare di Stabia oppure nelle città limitrofe (Gragnano, Casola, Lettere, Pimonte, Agerola, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate) inviando numero 2 fotografie (una a figura intera ed una a mezzo busto che metta in risalto il volto) e indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, comune di residenza, indirizzo e-mail e un valido recapito telefonico (le candidature prive anche solo di uno degli dati richiesti non saranno considerate valide) ai seguenti indirizzi: ilpiubellodistabia@libero.it e misscastellammare@libero.it
La redazione provvederà ad una prima scrematura, ricontattando i selezionati per un primo colloquio, fissando una o più date comuni a tutti per l’incontro.
Viste l’alto numero di richieste, una prima selezione ci sarà già alla fine di luglio. Si entrerà nel pieno a partire dal mese di ottobre. L’evento sarà trasmesso su Tele Capri e altre emittenti locali. Una sintesi andrà anche sul Tg3 Regione. Saranno presenti firme di alta moda, giornalisti e ospiti dal mondo dello sport e della politica. Numerosi artisti si esibiranno nel corso della serata. Tanti i premi in palio per i vincitori e per il pubblico in sala.