Marmeeting: prima giornata di Tania Cagnotto a Furore tra sport e turismo

Itinerari turistici tra fiordo naturale di Furore e l’arcipelago di Li Galli a bordo di uno yacht della Coast Lines, convegno ad Amalfi sulla tutela ambientale organizzato dall’Ispra e passeggiata a Positano. Relax in famiglia tra sole e mare. Tania Cagnotto, vincitrice di due medaglie ai Mondiali di Roma del 2009, si prepara così ai salti da una piattaforma a quota 8 metri nel fiordo naturale di Furore di domenica a partire dalle 11.

“Un evento che mi emoziona – spiega la tuffatrice azzurra, arrivata a Furore accompagnata anche dal padre e allenatore Giorgio Cagnotto – perché non mi sono mai tuffata da uno scoglio. Il posto è incantevole e sono sinceramente ammirata per l’evento e per gli atleti che si tuffano da 28 metri di altezza”.

Tania Cagnotto ha anche guardato da mare il trampolino naturale dove domenica si svolgerà la 24esima edizione di Marmeeting organizzata da Oreste Varese con la partnership della 30Nodi. È arrivata a Furore grazie all’interessamento di Luciano Cimmino, referente di Jaked, uno degli sponsor tecnici della tuffatrice. E ora guarda con ammirazione le bellezze della costa salernitana:

“Non avevo mai visitato questi luoghi – continua – sono veramente incantevoli. Ne è valsa la pena dedicare parte delle mie ferie all’evento sportivo di Furore”.

Domani, sabato 3 luglio, sono invece in programma le prove per i 14 tuffatori che si sfideranno nella gara in programma domenica 4. Per gli sportivi e i semplici appassionati sarà possibile assistere ai tuffi anche da mare, a bordo dell’imbarcazione Alicost in partenza alle 10.40 dal porto di Amalfi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano