Sarà inaugurata giovedì 8 luglio 2010 alle ore 19,30 presso il Centro Plaza sito in via E.Berlinguer, 6 la sede dell’Istituzione Scafati Solidale, organismo nato con delibera di consiglio comunale n.7 del 2009 per dare maggior impulso alle politiche sociali dell’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Aliberti e per coordinare le attività socio- assistenziali.
Parteciperanno alla cerimonia d’inaugurazione il sindaco Pasquale Aliberti, Antonio Fogliame, Presidente dell’Istituzione Scafati Solidale, Porfidio Monda, Direttore del Piano di Zona S1, On. Edmondo Cirielli, Presidente Provincia di Salerno.
Soddisfatto il Presidente Fogliame.
“L’Istituzione Scafati Solidale si propone come importante e originale momento di aggregazione, soprattutto giovanile. Una sala congressi, un caffè letterario, una ludoteca, una mediateca, una sala polifunzionale e il C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile) sono solo una piccola parte delle risorse che sarà in grado di offrire la nuova struttura che garantirà anche la continuità delle attività del centro ludico ricreativo per disabili e del servizio di assistenza domiciliare”.
Seguirà il concerto a quattro mani del M°Espedito De Marino accompagnato dal M°Eugenio Giordano e l’inaugurazione dell’opera “Il grande fiore” con l’esposizione dei disegni e piccole sculture dell’artista Luigi Vollaro aperta al pubblico fino al 30 settembre.
“Tra mille difficoltà – ha dichiarato il Sindaco di Scafati – sono state create tutte le premesse per trasformare un contenitore che nasceva vuoto in uno ricco di potenzialità e con una straordinaria occasione di crescita sociale, culturale e aggregativa per l’intero paese, ponendo Scafati al centro dell’Agro Nocerino e dando prova tangibile che la nostra città sta cambiando anche in questa dimensione”.