Parte ufficialmente l’avventura de “Il più bello di Stabia & Miss Castellammare”, concorso di bellezza ideato e condotto dal giornalista stabiese Stefano Di Capua in collaborazione con i Leo Club Stabiae. La manifestazione rappresenterà la 2^ tappa di un importante progetto di solidarietà a sostegno dei disabili della vista. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza per comperare materiale audiovisivo che consentirà ai non-vedenti di proseguire in maniera consona il proprio percorso di studi superiore ed universitario. “E’ tutto pronto per l’inizio di quest’avventura – ha dichiarato l’ideatore della manifestazione, Stefano Di Capua – l’ho voluta fortemente e credo che potrà rappresentare un momento di aggregazione per molti giovani stabiesi, ma non solo. Ho deciso di aprire le porte dell’evento anche ai ragazzi dell’hinterland – spiega il giornalista di Castellammare di Stabia – poiché la nostra città funge da centro propulsore della vita sociale di molte zone limitrofe. Potranno iscriversi tutti coloro i quali avranno compiuto il 16esimo anno di età entro e non oltre 10 giorni prima della serata finale e che risiedano nella città delle acque o in uno dei seguenti comuni: Gragnano, Casola, Lettere, Pimonte, Agerola, Sant’Antonio Abate e Santa Maria la Carità. Nonostante le innumerevoli difficoltà, l’impegno da parte nostra è massimo – conclude Di Capua – e spero che la gente risponda in massa per dare vita tutti insieme ad una meravigliosa serata di moda, musica e solidarietà”.
“Sono lieta che Stefano abbia deciso di sostenere con la sua manifestazione il nostro progetto di beneficenza – ha affermato, invece, Rosanna Parisi, presidentessa del Leo Club Stabiae “Plinio Seniore” –. Come associazione siamo sempre in prima linea per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Questo progetto – conclude la Parisi – è partito nel mese di giugno con l’evento “Stelle in campo”, partita amichevole tra la Nazionale Artisti Tv e quella del Multidistretto Leo 108 Italy. La gente ha aderito in massa e spero che anche questa volta risponda con entusiasmo e partecipazione”.
Un nuovo innesto, intanto, nell’organizzazione dell’evento. L’architetto e rinomato art director Massimo Sorrentino by Maxfashionboys Management for Models affiancherà il patron Stefano Di Capua nella direzione artistica del concorso. “E’ un onore per me far parte di una manifestazione così importante – ha dichiarato l’esperto di moda e spettacolo Massimo Sorrentino – tanto più se a sostegno di un nobile progetto di solidarietà. Allestire un evento del genere con pochissime risorse economiche non è facile. Ma Stefano ha grande carattere e innate capacità organizzative. Sta trascinando noi tutti con il suo entusiasmo e la sua grinta. E’ un piacere per me affiancarlo nella direzione artistica – conclude l’art director stabiese – e mettere a disposizione le mie energie e la mia professionalità per questa prima edizione di un concorso che, a mio giudizio, è destinato a crescere in maniera esponenziale nel tempo”.
L’appuntamento, allora, è per venerdì 23 luglio con la prima selezione ufficiale de “Il più bello di Stabia & Miss Castellammare”. I provini saranno ripresi dalle telecamere di Stabia Channel e Star Tv ad intervistare i candidati sulle loro motivazioni e aspirazioni. La finalissima, invece, andrà su Tele Capri e Tg3 Regione e vi presenzieranno firme di alta moda, giornalisti e ospiti dal mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Numerosi artisti si esibiranno nel corso della serata. Tanti i premi in palio per i vincitori e per il pubblico in sala.
Chiunque voglia partecipare può inoltrare la propria candidatura, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, comune di residenza, indirizzo e-mail e recapito telefonico e allegando una propria foto ai seguenti indirizzi e-mail:
ilpiubellodistabia@libero.it
misscastellammare@libero.it