Arrestato per aver violato le prescrizioni alla misura di prevenzione

Ieri pomeriggio, gli agenti del commissariato di Polizia “Montecalvario”, hanno arrestato Saverio Mandico, 48enne napoletano, per aver più volte violato le prescrizioni alla misura di prevenzione cui era stato sottoposto con un Provvedimento del Tribunale di Napoli del 21 febbraio 2007.

L’uomo era stato sottoposto alla misura di prevenzione delle sorveglianza speciale e dell’obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli in quanto ritenuto persona pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità.

La prima violazione risale al 7 novembre del 2008 quando gli agenti del Commissariato “Dante”  lo avevano sorpreso in compagnia di un pregiudicato, cosa vietata dal regime cui era sottoposto.

A questa violazione ne erano seguite numerose altre della stessa specie fino al 25 aprile di quest’anno quando Mandico non si era presentato presso gli uffici del Commissariato Montecalvario per ottemperare all’obbligo domenicale di firma.

L’ultima e più grave violazione si è invece verificata il 7 giugno scorso. Tra le varie prescrizioni cui era sottoposto, Mandico aveva  anche l’obbligo di non muoversi dalla propria abitazione dalle 21.00 alle 06.00. I poliziotti si erano infatti recati a casa sua alle due del mattino e non lo avevano trovato.

Il cumulo delle violazioni ha pertanto consentito ai poliziotti di procedere.

Alle ore 16.00 di ieri, gli agenti si sono pertanto recati presso la sua abitazione di Vico Pellegrini e lo hanno arrestato.

Questa mattina Saverio Mandico è stato inoltre processato con rito direttissimo e condannato ad un anno e due mesi di reclusione da scontare presso il proprio domicilio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano