E’ stato firmato martedì scorso il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto dei lavori di manutenzione della Villa comunale.
Lunedì 12 luglio partiranno gli interventi di manutenzione straordinaria: ripristino pavimentazione e vialetti in battuto di tufo e realizzazione rete fognaria per lo smaltimento delle acque meteoriche.
Contemporaneamente ai lavori previsti, proseguirà l’azione dell’ufficio Manutenzione del Comune di Scafati, impegnato, su indicazioni dell’agronomo, nella potatura degli alberi, nel diradamento degli arbusti e delle piante erbacee perenni, nella manutenzione dei tappeti erbosi e realizzazione di nuove superfici a prato, nella catalogazione e cartellinatura delle piante e valorizzazione delle essenze arboree presenti.
“I lavori imminenti – ha dichiarato Stefano Cirillo, assessore al Verde Pubblico – sono finalizzati ad una riqualificazione complessiva della Villa comunale, polmone verde della nostra città e risorsa importantissima dalla valenza storica e sociale. I numerosi interventi non inficeranno l’utilizzo delle aree comunali e consentiranno la fruizione della Villa costituita da cinque accessi. Il giardino cittadino è oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale, intenzionata a ripristinare il suo ruolo centrale nella vita cittadina dopo anni di incuria e di abbandono”.