Diesel fuel for life: da usare con cautela!

Ecco un profumo che sembra provenire direttamente da scenari western, o meglio dai peggiori saloon: Diesel fuel forl life. Entrambe le versioni ,maschile e femminile, ricordano infatti la cara compagna di viaggio di un indomito cowboy  (e non solo!): una bottiglietta di whiskey.

Nella versione maschile un tessuto in denim leggermente  strappato, used, dal colore che richiama la terra polverosa , ne riveste il flacone. Maxi impunture in pelle lo trattengono stretto alla boccetta/borraccia, mentre una lampo sul lato destro permette di togliere  “questa mise “, come fosse davvero un vestito.

Sul davanti la scritta, marchiata a fuoco, FUEL FOR LIFE ovvero carburante/benzina per la vita; subito sotto la fondamentale precauzione: USE WITH CAUTION….Con il “fuoco” non sempre si scherza…

L’anice unito al lampone e all’eliotropo sprigiona sentori dolcissimi, speziati, forse poco adatti ad una fraganza maschile, ma non per questo ricercata, finemente persistente e conturbante.

La versione femminile è caratterizzata ,o meglio “vestita”, da una maglina lavorata con filo sottile ed elasticizzato  che ne accentua l’indole sensuale, ribelle ma allo stesso tempo crazy (la mente corre alle celebri donne dei saloon ). Note cipriate e deliziose di gelsomino, ribes nero, mandarino e pepe bianco unite al patchouli omaggiano una femminilità dal giusto equilibrio.

Dei concentrati di pura energia e adrenalina che spingono ad esplorare, percepire il mondo che ci circonda, a sentirsi vivi e godersi la vita. Vita(lità) è questo l’ingrediente fondamentale imbottigliato magicamente in questo profumo-elisir. Ad ogni spruzzo una scarica vitale da usare e dosare , come cita il flacone, “with caution”.

M.Chiara.D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano