Selvaggia naturalezza.

Una sensualità affascinante, in armonia con la natura, che si rivela in dettagli forti e tocchi tribali. Trucco e capelli giocano un’apparente, studiata casualità.

Impostato su colori tenui e trasparenti, per un effetto super naturale, il trucco “savage” prevede l’uso di un correttore illuminante da sfumare , creando un alone che metta in risalto la freschezza dello sguardo ( da provare la stesura alla radice del naso per neutralizzare ombre e regalare maggiore luce)  .

Fondotinata fluido miscelato a polvere madreperlata per accentuare la luminosità del volto e fard o terra mattone sugli zigomi per un’aria baciata dal sole.

Ombretto satinato grigio-ghiaccio e riga di matita bianco latte all’interno dell’occhio per ingrandirlo e renderlo languido.

Sguardo intensificato con una riga sottolissima di eyeliner nero sulla palbebra superiore e sorriso valorizzato con gloss dalla tonalità rosa cipria.

Capelli raccolti in una treccia stropicciata , asimmetrica , fintamente casual , spettinata ad arte da realizzare applicando sui capelli umidi un prodotto volumizzante e asciugarli con il diffusore. Leggera cotonatura ed intreccio laterale. Chiudere con un elastico e tirare con le dita dal basso verso l’alto, ogni “incrocio” . Fissare tutto con un velo di lacca…e via pronte a sedurre con “selvaggia naturalezza”. 

                                                                            M.Chiara.D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano