Rassegna cinematografica e corso pratico d’Iconografia, partono le iniziative per l’estate 2010 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Raffaele Pellecchia” di Castellammare di Stabia. Mercoledì prossimo 14 Luglio e Mercoledì 21 Luglio, si terrà una breve ma significativa rassegna cinematografica estiva “Una Storia per il Futuro” presso il Cinema Montil di Castellammare di Stabia con due film: l’eccidio in Polonia di “Katyn” (2007) di Andrzej Wajda (merc. 14 luglio alle ore 20) e la questione del brigantaggio nell’Italia Meridionale con “Li chiamarono… briganti!” del1999 di Pasquale Squitieri (merc. 21 luglio alle ore 20).
Inoltre dal 19 al 25 Luglio si terrà un corso pratico d’Iconografia “Scrivere l’Icona del Cristo Pantocratore” curato dal maestro iconografico Angelo Vaccarella.
Sicuri dello spessore culturale e sociale delle iniziative proposte, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Raffaele Pellecchia” di Castellammare di Stabia è lieto di invitare tutti i giovani e non a partecipare.
Vincenzo Vertolomo