I tifosi possono essere tranquilli, l’US Angri 1927 giocherà in Serie D

Anche per il campionato 2010-2011 l’US Angri giocherà regolarmente in Serie D. Dopo i vari problemi societari, logistici e non ultimo quelli economici, i grigiorossi potranno nuovamente calcare i campi dei Dilettanti.

L’Ufficio stampa del Sindaco di Angri, il Dott.Pasquale Mauri, ha stilato un comunicato in cui si diceva che qualche mattinata fa, si è avuta, “presso il Bar Gesù Bambino di Via Stabia, la conferenza stampa congiunta tra il Sindaco di Angri Pasquale Mauri e il presidente dell’US Angri 1927 Nicola Varone.” Il portavoce del Comune di Angri, il giornalista, Dott.Daniele Selvino, ha evidenziato “la sinergia creatasi tra il primo cittadino e il vertice della società calcistica nel raggiungimento dell’obiettivo di iscrivere la squadra della città al campionato di Serie D”.

Mauri ha dichiarato entusiasta: “Il tentativo di salvare il calcio angrese è stato arduo e complesso, e sono felice che abbia dato buoni frutti. Ho profuso grandi energie affinché venisse assicurata la continuità nella storia sportiva del cavallino rampante. Energie che ho dovuto attivare in maniera intensa nei pochi ritagli di tempo che mi ha concesso la faticosa gestione quotidiana dell’Ente. Per settimane intere, dopo lunghissime giornate dedicate a risolvere i problemi prioritari di Angri, ho sacrificato tutto il mio tempo libero alla ricerca di imprenditori disposti ad aiutare Varone. Non era neppure immaginabile, infatti, che la crisi della società sportiva venisse risolta attingendo alle casse comunali già fortemente provate, ed era necessario trovare imprese disposte a fare un piccolo sacrificio in un periodo di crisi economica. Alla fine ci siamo riusciti, e sono contento per la squadra, per i tifosi e per il nome della città.”

Altresì il presidente Varone ha ringraziato la macchina comunale ed il primo cittadino Mauri per aver creduto nel progetto perché così si è “riusciti a reperire i soldi per la fideiussione bancaria, per la tassa d’iscrizione e per il pagamento di una multa di 9.200 euro che qualche scalmanato ha voluto regalarci alla fine della passata stagione.”

Per ciò che concerne il mercato, se ne riparlerà solo quando verrà ufficializzato il nuovo allenatore, che quasi sicuramente non sarà Enzo Criscuolo, eroe delle ultime salvezze dei grigiorossi, ma Alfonso Pepe, ex paganese.

Sergio Ruggiero Perrino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano