L’essenza del cuore.

Se per te una fraganza è prima di tutto un fatto di seduzione e di femminilità e ti orienti verso sentori vibranti, caldi, profondi, che avvolgono e non (ti) lasciano. Se consideri il profumo come un alleato che saprà renderti (ancora) più sicura di te, non potrà dunque sfuggire al tuo “fiuto” l’ultimo nato dall’ (eccentrico) estro creativo dello stilista Galliano.

Acclamato stilista icona, direttore artistico della maison Dior, alla quale è legato da ben 14 anni, ha lanciato il suo personalissimo profumo. Eh si l’allure vincente di chi ha disegnato tutto inganna: mancava ancora un profumo al suo universo..Ed ecco la sua personalissima fraganza con il suo stesso nome: John Galliano

Un profumo evocativo, onirico, sensuale, misterioso, che invita al peccato. Una fraganza iper femminile che cattura l’essenza della Galliano Girl : una donna dalle mille sfaccettature…tra le quali ritroviamo quella seducente ritrosia tipica delle donne di Boldini : lo sguardo seduttivo….un pò di traverso…vivo…quel mezzo sorriso..e la voglia  di  pura disinibizione.

 Condensati nel flacone (40 ml) i ricordi olfattivi del pirata di Gibilterra: abiti in chiffon, sciarpe di seta, camicie appena stirate, libri , l’infanzia nell’isola e gli inizi a Londra. Note cipriate e dolci di rosa di Bulgaria mixate  a quelle più energiche di cedro e bergamotto..Sexy sentori di muschi e fumi d’incenso si sublimano a quelli pungenti di lavanda e semi d’angelica…Tocco poudrè per un jus disinibito, “carnale”, sottilmente trasgressivo. Un’essenza che racchiude l’odore della passione, della sensualità, dell’amore… del cuore.

Un profumo deve raccontare tutto. Svelare un mondo intero, suscitare emozioni, risvegliare ricordi, condurti a viaggiare e a vivere delle avventure, al tempo stesso, restare presente e invisibile. Inspirare..Chiudere gli occhi.. Lasciarsi condurre lontano da questa scia…Una lettera d’amore, scritta a lume di candela oppure alla luce della luna, ad una musa immaginaria, racchiusa in un abito Haute Couture (vedi il packaging)..Una musa che non ha paura di infrangere le regole….pronta anche riscriverle….per una notte.

M.Chiara D’Apolito 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano