Turismo, domani Bobbio sarà alla presentazione di Costa del Vesuvio Express

“Il rilancio turistico dell’area sud della provincia di Napoli e del litorale stabiese rappresenta una sfida che deve coinvolgere non solo gli attori economici e imprenditoriali delle zone interessate, ma tutte le realtà presenti sul territorio per creare un sistema integrato di collaborazione e di interscambio”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, annunciando la sua presenza, domani, 13 luglio, alle 12.45, alla conferenza stampa che si terrà presso il consiglio regionale di Napoli (is. F13) per la presentazione di Costa del Vesuvio Express, il nuovo servizio di trasferimento dall’aeroporto di Capodichino gratuito per i turisti che soggiornano o prenotano escursioni e/o servizi verso il territorio vesuviano, e del nuovo portale della costa vesuviana www.costadelvesuvio.com.

“Il turismo può rappresentare un eccezionale volano di sviluppo per la nostra provincia”, ha aggiunto Bobbio, “soprattutto alla luce del processo di riscoperta e valorizzazione delle attrazioni paesaggistiche, culturali e archeologiche che caratterizzano i nostri territori. Garantire nuovi servizi ai turisti, creare infrastrutture capaci di migliorare l’appeal dell’offerta turistica e rendere più efficienti i trasporti da e verso le mete più frequentate dai visitatori significa compiere un importante passo in avanti per l’avvio di un circuito virtuoso di crescita del comparto”.

Alla conferenza stampa sono attesi anche il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il presidente della sezione Turismo della Regione Campania Pietro Diodato, l’assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Valeria Casizzone, e il presidente del Consorzio Luca Ferlaino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano