Castellammare, reddito di cittadinanza: pubblicate le graduatorie degli aventi diritto

L’assessorato per le Politiche sociali comunica che, con determina n. 52/2010, si è provveduto allo scorrimento di graduatoria, per l’accesso al reddito di cittadinanza, per il pagamento delle somme spettanti a 24 aventi diritto (in relazione alla terza annualità, ad oggi, l’Ufficio di piano-ambito 14, infatti, ha provveduto a pubblicare graduatorie definitive per 538 aventi diritto su un totale previsto di 594 beneficiari).

Nella determina è altresì consultabile l’elenco degli esclusi, i quali possono – entro 10 giorni dalla pubblicazione – presentare formale ricorso.

“Sono in corso le verifiche relative alle posizioni di altri richiedenti, mentre a breve saranno resi noti gli ulteriori nominativi degli aventi diritto”, ha commentato l’assessore Romano.

“In un momento di grave criticità occupazionale locale e nazionale”, ha aggiunto, “il Comune di Castellammare di Stabia, capofila del piano-ambito 14, si è attivato per accelerare le procedure per l’erogazione del contributo mensile di 350 euro per nucleo familiare, con reddito annuo inferiore ai 5mila euro. Si tratta di una misura di accompagnamento finalizzato a contrastare la povertà e l’esclusione, che nell’attuale contesto socio-economico regionale e cittadino assume sì un significato, ma che non può sostituire altre necessarie iniziative, di carattere strutturale, atte a favorire condizioni efficaci di reinserimento lavorativo e sociale”.

I nominativi degli aventi diritto sono stati resi pubblici attraverso l’Albo Pretorio di ciascun Comune, nonché sul sito ufficiale del Comune di Castellammare di Stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano