Gragnano Giovane presenta il nuovo evento musicale “La Chitarra Classica”

Continua il lavoro sul territorio dell’associazione culturale Gragnano Giovane, a conferma di ciò, è sufficiente pensare all’ultimo evento Wine & Jazz che ha attirato nella Valle dei Mulini moltissime persone.

Rimane legato alla musica anche il prossimo evento dell’associazione, questa volta non più jazz ma classica. L’appuntamento è fissato per domenica 18 luglio nella biblioteca comunale di Gragnano, dove il maestro Paolo Lambiase coadiuvato dal maestro Maximiliano Soccodato interpreteranno delle musiche di M.Giuliani, F.Tarrega, A.Barrios e M.Colonna.

I due maestri eseguiranno brani dall’800 ai giorni nostri che costituiscono un bel mix di esperienza e gioventù. Il maestro Paolo Lambiase, docente di chitarra al conservatorio di Benevento, è nel mondo della musica da moltissimo tempo, basti pensare che i suoi primi concorsi li ha vinti nel 1983; inoltre, è collaboratore della prestigiosa rivista di musica contemporanea “Konsequenz” nonché della famosa rivista italiana di chitarra “Guitart”.

Il maestro Maximiliano Soccodato, un talento emergente dell’hinterland partenopeo con diverse partecipazioni a concorsi nazionali, non è un semplice chitarrista, nelle sue vene scorre sangue sud-americano, e ciò rende la sua musica una particolare miscela di culture lontane ma così vicine.

I responsabili dell’evento Gianfranco Navatta e Vincenzo Sicignano hanno voluto così presentare l’evento “ Vi invitiamo a partecipare all’evento in molti perché sicuramente non ve ne pentirete, questo è un genere di musica che si lascia ascoltare con molto piacere poiché i due maestri eseguiranno i migliori pezzi di musica classica, integrandoli con il loro stile contemporaneo, rendendo il loro repertorio unico nel suo genere”.

Insomma questo è un altro evento a cui non potete mancare poiché non c’è miglior modo di trascorrere la vostra serata se non ascoltando della buona musica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano