Questa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato Luigi La Marca, 39enne napoletano per rapina, violazione di domicilio aggravata e lesioni personali dolose.
I fatti si sono svolti in Via Avvocata, dove l’arrestato si era recato per convincere la sua ex convivente a ritirare le numerose denunce sporte a suo carico.
La donna aveva subìto un’improvvisa interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica ed una volta recatasi al piano terra per controllare lo stato del contatore, si era trovata di fronte il suo ex convivente.
Quest’ultimo, in stato di forte agitazione, ha prima iniziato ad inveire verbalmente contro di lei e poi a chiederle il ritiro delle denunce. Non soddisfatto della reazione della donna, La Marca è passato alle vie di fatto afferrandola con forza per il collo ed impossessandosi del suo telefono cellulare.
La donna è comunque riuscita a liberarsi della morsa e dopo aver riattivato il contatore dell’energia elettrica si è precipitata verso il suo appartamento. L’aggressore l’ha però inseguita ed impedendole di chiudere la porta, è riuscito ad entrare.
Le violenze sono continuate sino a quando, afferrata al viso con violenza, la donna ha iniziato ad urlare. A questo punto l’aggressore ha desistito dai suoi propositi ed è andato via.
Avvisati dalla Sala Operativa, i poliziotti si sono immediatamente recati dalla vittima e poi si sono messi sulle tracce dell’aggressore. Poco dopo lo hanno rintracciato presso il suo domicilio di Via Francesco Saverio Correra. L’uomo aveva ancora nella tasca dei pantaloni il telefono cellulare della sua ex convivente.
Luigi La Marca è stato quindi immediatamente arrestato. La donna aggredita è invece stata accompagnata presso l’Ospedale dei Pellegrini dove è stata giudicata guaribile in 5 giorni.