Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nel mese di giugno superata la percentuale del 43% di Raccolta Differenziata a Boscotrecase

Continua ad ottenere ottimi risultati la raccolta differenziata nel Comune di Boscotrecase: nel mese di Giugno superato il 43% di rifiuti raccolti in maniera differenziata.

In dettaglio si riportano alcuni dati relativi alle singole tipologie: i rifiuti biodegrabili (cosiddetto “umido”) ammontano al 29,61% della raccolta, la carta e il cartone al 6,49%, il vetro al 2,55%, la plastica e i metalli all’1,98%, gli ingombranti al 3,18%: grazie all’impegno della cittadinanza, questi rifiuti saranno destinati agli appositi impianti per il riciclaggio e il recupero dei materiali.

Va detto che da Gennaio, mese in cui è subentrata la Ecological Service come affidataria del servizio di Igiene Urbana nella città di Boscotrecase, i risultati sono stati un continuo crescendo: la raccolta si è assestata già nel mese di Marzo intorno al 46%, confermandosi a questi ottimi livelli anche nel mese di Aprile, Maggio (48%) e Giugno.

Il risultato è frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale, cittadini ed Ecological Service, l’“azienda dei giovani”, già operante nel settore dell’ecologia da oltre 10 anni, e la cui età media dei responsabili delle unità operative si aggira intorno ai 35 anni.

Exit mobile version