Il Gazzettino vesuviano | IGV

Incidente al Premio Troisi, ieri sera Galà finale senza la gradinata

Cede una lastra della gradinata ed una donna resta ferita: è accaduto ieri sera al Premio Massimo Troisi. Era da poco passata l’una di notte quando, al termine del concerto di Gigi D’Alessio, mentre il pubblico stava andando via, per cause ancora da accertare la lastra ha ceduto. Una donna di circa 40 anni di Portici è precipitata dall’ultimo livello della gradinata dell’Arena Viviani in Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, per fortuna senza gravi conseguenze. L’amministrazione comunale è stata costretta ad annullare tutti i biglietti per la gradinata già assegnati in vista del Gran Galà finale di questa sera.

Tra poche ore, dunque, si terrà il Galà finale senza gli spettatori dalla gradinata. L’amministraziione prega, quindi, i possessori dei biglietti di non recarsi in villa Bruno. Eventuali rimborsi potranno essere richiesti presso il botteghino da domani, lunedì 19 luglio. “Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto – ha detto il sindaco Mimmo Giordano – che esula dalla responsabilità dell’amministrazione comunale e dell’Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi. Sono felice che le condizioni della signora che ha avuto un incidente al termine del concerto di Gigi D’Alessio non siano preoccupanti: io stesso sono stato in ospedale fino a tarda notte per sincerarmene personalmente. Provo grande rammarico per il fatto che centinaia di miei concittadini siano stati danneggiati e non potranno assistere alla serata di Gala di un Premio Troisi di grande qualità  e con grandi ospiti di livello nazionale quali il direttore artistico Maurizio Costanzo, Manuela Arcuri, Massimo Lopez, Enzo Iacchetti, Arisa, Pierdavide Carone. Grazie anche alla sensibilità ed alla disponibilità del dottor Costanzo e della società di produzione “LaPiù Management” stiamo, però, già lavorando per offrire ai sangiorgesi altri spettacoli subito dopo l’estate”.

Il Gran Galà, serata finale della XV Edizione del Premio Massimo Troisi, dedicata alla memoria di Raimondo Vinello avrà luogo stasera alle 21. Per la serata presentata dall’inedita coppia Manuela Arcuri e Massimo Lopez il palco di Villa Bruno si accende di comicità, grande musica ed importanti ospiti. Ad aprire l’evento, durante il quale saranno premiati i vincitori del concorso, sarà proprio il nuovo direttore artistico Maurizio Costanzo, che insieme al Sindaco di San Giorgio a Cremano Domenico Giorgiano e al Vice Presidente Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi Pietro De Martino, assegnerà il Premio Massimo Troisi alla Carriera 2010 ad Enzo Iacchetti. Tra gli ospiti della finale, due giovani e straordinari protagonisti delle musica italiana come Arisa e Pierdavide Carone insieme al comico Dario Cassini, all’autore e conduttore Enrico Vaime, al Direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza e alla bellissima Cecilia Capriotti.

Exit mobile version