La Nuova Pallacanestro Napoli è lieta di annunciare il ritorno nel mondo del basket dell’architetto Antonio Gallitelli, che sposa in pieno le idee ed i progetti del club dell’avvocato Cirillo sostenendolo in maniera fattiva. Gallitelli, già patron del Maraolo Capri, “corazzata” del campionato di serie B negli anni ’90 che schierava campioni del calibro di Gigi Corvo, Sergio Donadoni e Tonino Fuss, metterà a disposizione della NPN la sua esperienza nel mondo della palla a spicchi.
L’annuncio avviene nel giorno della firma di Roberto Simeoli che vestirà la maglia della Nuova Pallacanestro Napoli per le prossime due stagioni.
Simeoli è nato a Maddaloni (CE) il 25/10/1983 ed è un ala di 200 cm. Nell’ultima stagione ha giocato nel campionato di Serie A dilettanti nelle fila della Adriatica Industriale Ruvo di Puglia. Roberto, che è figlio d’arte ed ha avuto esperienze nelle nazionali giovanili, vanta un passato con Molfetta, Salerno, Melfi e Maddaloni, ma anche con Avellino in sia in A2 che in A1.
Queste le prime parole in azzurro di Simeoli: “Ho voluto fortemente far parte di questo progetto in cui credo fermamente. Credo sia un punto di partenza e non un punto di arrivo, perché so dell’entusiasmo che sta nascendo da parte dei sostenitori e credo che questo calore aiuterà tantissimo tutti noi che siamo campani, ma anche coloro che da fuori verranno a giocare qui”.