Il Gazzettino vesuviano | IGV

Turbinii fiabeschi di voile, organza e chiffon.Per “innocenti” sognatrici.

Eterne fanciulle romantiche pronte a crogiolamenti diabetici; amanti dell’AMORE- quello zuccherino e appiccicaticcio- Donne di cuori, donne di fiori alle quali le favole piacciono da sempre (e per sempre)…A noi la moda ha da dirci qualcosa:” Ma quale favola e favola! Le Cenerentole tutte ricami, linee da ballo al castello e tiare non sono fuori dalla realtà. Anzi! Nella realtà ci vivono, colorandola di “rosa”.”

Il C’era una (s)volta sbarca in passerella. La moda sceglie di vivere (e far vivere) “felice e contenta”. Ben venga dunque il sognare, anche se si tratta di una (graditissima, consapevolissima) illusione. E il (far) sognare è uno dei compiti che le spettano.

MODA= AMORE & FANTASY. Ma non spaventatevi! Vige la PORTABILITA’.

No secco a look confettati (effetto uova pasquali). Si a turbinìi di voile, tulle e chiffon che avvolgono delicatamente fate, ninfe e creature romantiche dai passi leggiadri. Reminescenze fiabesche e ispirazioni incantate, atmosfere ovattate per una moda romantica..Un pò Lolita– Just Cavalli-; un pò femme fatale– Dior- maliziosamente “intima” e ingenua– Marras-.

Figurette da film (e romanzi fantasy) anche per le ninfe egerie di Alberta Ferretti; figlie della luna quella di Armani Privè; mercuriali fatine per Chanel Haute Couture; edeniche donne ricoperte da ricami come fogliami dorati per Aquilano e Rimondi ; paradisiache presenze avvolte in strati di voile, chiffon e organza a “cura” invece di Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per l’alta moda Valentino; tenere cinderella in attesa dell’incantesimo, con tanto di guantini abbozzati alle mani e calzettoni arricciati a metà, per Les Copains.

Tocca noi sentirci principesse (bosco, castello… fate voi!).

Dritta? Una bella gonna svolazzante, effetto tutù, da abbinare ad una semplice shirt,  un coprispalla prezioso e dei leggings in pizzo, per un look versatile (da principessa metropolitana), perfetto per la ricerca ( graditissima, consapevolissima ,anche questa, illusione!) del proprio principe azzurro. Attenzione però ai ranocchi !Non si sa mai…

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version