Canorissimamente: sabato e domenica appuntamento con la musica a Santa Maria la Carità

La tradizionale kermesse artistica Canorissimamente consiste in due serate spettacolo che si svolgono tra musica, magici giochi di luce, scoppi di risa e fragorosi  applausi, dove l’unico vero protagonista è il palco che dà il benvenuto a presentatori, ballerine, cabarettisti, circensi e soprattutto giovani voci in cerca di un’opportunità che possa lanciarli nel mondo dello spettacolo.

In questo senso, infatti, l’iniziativa, che è nata agli inizi degli anni Settanta, è divenuta ormai un momento importante di richiamo per  giovani ugole emergenti che si cimentano nell’arte interpretativo – recitativa desiderosi di consensi e applausi, offrendo loro un banco di prova che seppur impegnativo, offre loro una duplice opportunità. Quest’ultima è ravvisabile nella possibilità di  esibirsi e di competere per aggiudicarsi non solo i sostanziosi premi dei primi tre posti ma anche per raggiungere maggiore visibilità agli occhi di giudici e critici musicali.

Alla gara canora è infatti associata una giuria composta da professionisti che lavorano a vari livelli nel mondo della musica e che assistono i ragazzi sia nella fase della selezione pre-gara, che solitamente avviene almeno un mese prima dello spettacolo, sia durante la gara vagliando le diverse prestazioni e giungendo alla scelta dei ragazzi vincenti.

Durante lo show è possibile assistere alle esibizioni musicali dei giovani talenti che prendono parte alla manifestazione ma anche a sketch di cabaret interpretati da comici di caratura nazionale e numeri da circo con giocolieri e artisti di svariate parti d’Italia. In questa edizione a condurre la kermesse saranno Fatima Trotta e i Doppia Coppia, da Made in Sud.

I primi classificati dell’edizione 2010 del Festival oltre ad una fantastica crociera nel Mar Mediterraneo avranno l’opportunità di accedere direttamente alle fasi finali dei Festival internazionali “Canzoni dal Mondo” e “Festival di Saint Vincent” con brani inediti realizzati in studio.

Al termine della serata finale si terrà la consueta estrazione della Lotteria “Luglio ti premia” abbinata al Luglio Sammaritano. In palio cinque fantastici premi:

  • n. 1 Fiat Punto Evo 3 porte 1.2 Active (I.P.T. e immatricolazione a carico del vincitore)
  • n. 2 Ciclomotore Piaggio Liberty 50
  • n. 3 Netbook Acer
  • n. 4 Touchscreen Samsung Star
  • n. 5 Mountain Bike

Insomma un’estrazione particolarmente ricca che non può che invogliare a tentare la fortuna, con la speranza che stavolta la dea bendata sia dalla tua parte!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano