Si è svolta quest’oggi la conferenza stampa dei Giovani Democratici della Campania, alla presenza del neo eletto segretario regionale dei Gd, Antonio Iozzi, di Valerio di Pietro, Segretario Provinciale dei Gd, Walter Luisi e Giuseppe Grassi, esecutivo nazionale dei Gd.
I giovani incontratisi quest’oggi hanno ribadito le ragioni poste alla base della convocazione della scorsa assemblea regionale, confermando la volontà di andare avanti in questa “battaglia” di rinnovamento e discontinuità.
Accantonata la questione statutaria, i giovani democratici hanno concordato pienamente sull’esigenza di caratterizzare il nuovo corso dell’organizzazione in funzione della PARTECIPAZIONE alle scelte politiche.
No a valutazioni personali, esclusive e prive di discussione e condivisione.
Si a percorsi comuni, aggreganti, forti della partecipazione della base dei tesserati all’organizzazione.
Acqua pubblica o privata, questione rifiuti, Pomigliano, tutte vicende sulle quali è necessario costruire scelte approfondite, scevre, diversamente dal passato, da tabu’ e pregiudizi.
Ed ancora, piena condivisione sulla necessità di favorire un serio ricambio della classe dirigente che parta dal presupposto che le nuove generazioni devono essere formate all’agire politico, professionalizzate e rese consapevoli degli strumenti normativi, tecnici e politici necessari per una buona amministrazione.
A conclusione dei lavori il nuovo segretario ha rilanciato, mostrandosi disponibile ad una nuova convocazione della direzione regionale, finalizzata all’approvazione di una nuova squadra regionale.