Nuova Pallacanestro Napoli: firmano il play Di Lembo e Di Lauro

Doppio colpo in casa Nuova Pallacanestro Napoli. La società partenopea comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il playmaker Massimo Di Lembo e con la guardia Giuseppe Di Lauro.

Massimo Di Lembo è alto 183 cm, è nato a Termoli (CB) il 16/06/1977 ed ha giocato l’ultima stagione agonistica con la Liomatic Viola Reggio Calabria, chiudendo con una media di 10.0 punti, con il 49% da due, il 38% da tre e 2.0 assist. L’esperto play molisano, che ha giocato anche con Teramo in B1, ha disputato gli ultimi campionati con Atri, San Severo, Ceglie, Veroli, Ruvo e Bisceglie, prima di arrivare alla Stella Azzurra Roma ed infine a Reggio Calabria.

Queste le parole del nuovo playmaker della NPN: “Cercherò di dare il meglio per ripagare la fiducia accordatami dal coach e dal general manager. Probabilmente sarò fra i giocatori più esperti e per questo, oltre alle mie qualità tecniche, metterò al servizio della squadra tutta l’esperienza necessaria per affrontare il nuovo campionato che, con le nuove regole, si presenterà ancor più difficile di quanto già fosse in passato”.

Giuseppe Di Lauro è nato a Scafati il 07/02/1986 ed è alto 190 cm. E’ un giocatore all around che nell’ultima stagione ha giocato nelle fila dell’Upea Capo d’Orlando, ottenendo la promozione in serie B e vincendo la Coppa Italia della LNP. Nelle precedenti stagioni ha giocato con Maddaloni e con Salerno. Di Lauro ritroverà a Napoli coach Massaro, che lo aveva allenato a Salerno ed il giemme Ambrosino, già Direttore Sportivo a Scafati quando Giuseppe muoveva i primi passi nel mondo del basket.

“Sono molto felice di arrivare a Napoli. E’ stata sempre la mia prima scelta rispetto ad altre proposte che mi erano giunte, perchè ne condivido il progetto ché è su una piazza importantissima”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano