Thaiti, Bora Bora o Mororea: una vacanza in Polinesia, perchè no? Da aggiungere al calendario. Tra fine giugno e metà luglio, quando si scatena Heiva (in lingua locale significa festival): danze e canti si susseguono ad oltranza. E in valigia, un total look che si ispira ai coralli e ai pesci tropicali, dai vestiti impalpabili alle clutch multicolor. Anche il make up fa una sosta tra queste isole: nuance e packing richiamano i colori del mare. La Polinesia rivista in versione beauty. L’ispirazione inizia da qui: fiori, sabbia e un’acqua unica, un oceano di sensazioni che il direttore artistico di Givenchy make up, Nicola Degennes, ha portato con se dalle Mauritius a Parigi, per creare i pezzi della summer collection Le Touessrok, perfetti al mare, ancor più in città. Il simbolo di questa terra paradisiaca, il frangipane, stilizzato sul prodotto di punta: una cipria illuminante dal profumo floreale, dal nome (non a caso)Poudre Compacte Unique Fleur de Frangipaneier. Sfumature sabbia e dorate, mescolate a delicatissime tonalità salmone, si combinano a una spruzzata argentata come la spuma delle onde. Perfetta per esaltare la carnagione.
Il tiarè, quel fiore che solo in possimità della sera apre il suo armonioso disegno a stella, profumando di note dolci e soavi la notte; quel floreale gesto di benvenuto, intrecciato in ghirlande da regalare ad ogni viaggiatore accolto nel lussureggiante panaroma della flora tahitana; piccolo fiore dalle molteplici virtù: dalla sua macerazione in olio di cocco ne nasce un preparato, il monoi. Invidiato segereto di bellezza delle donne polinesiane, invidiato segreto che questo fiore custodisce e umilmente distribuisce. Perfetto per addolcire e profumare i capelli, ancor più per nutrire di seta le chiome- Tiarè ricca fusione corpo e capelli; olio multiuso setificante al frangipane, tutti della linea L’Erbolario -.
Una collezione che farà “assaporare” le magie del mare anche per la casa cosmetica americana MAC. To the Beach sembra racchiudere lo spirito di un atollo incontaminato unito alla vivacità delle affolate spiagge americane. Si parte dai colori, verde e arancio, dei pack, ornati da decori tipicamente marini; stelle marine e conchiglie per ombretti e rossetti; cavalluci per lip gloss; coralli per matite e terre.
Incantevole, la polvere iridiscente High-Light Poweder Marine Life: le tonalità del rosa e del corallo combinate in un disegno di un fondale marino con un cavalluccio. Un pezzetto di mare da portare con se in borsetta, racchiuso in una conchiglia. Da far invidia alla sirenetta.
30 prodotti che sanno di sole, sale e mare, ai quali si aggiunge una bella bag in tela decorata da un corallo e dai manici in corda. Perfetta per la spiaggia!
Non ci resta che chiudere gli occhi e lasciarsi avvolgere, cullare, da questi prodotti capaci di rievocare ogni giorno l’emozione dell’estate e soprattutto il fascino di un esotico paradiso.