Cercola: il recupero dei minori attraverso lo sport

Assessorato allo sport e Politiche Sociali di Cercola a seguito del successo riscontrato dalle attività dell’Associazione Progetto Ponticelli — NA 3 con il progetto di avviamento al giuoco del calcio con la partecipazione, nel mese di luglio, di circa 90 ragazzi tra i 12 e i 14 anni presso la struttura comunale di Viale dei Platani, si propone di proseguire il progetto “Pinocchio non è un burattino”, sempre a cura dell’ dell’Associazione ponticellese, con finanziamenti del CSV.
«Si tratta – ha dichiarato l’assessore Polito – di una iniziativa a favore e per il recupero dei minori appartenenti a nuclei familiari multiproblematici e con disagio economico attraverso lo sport».
Tra i progetti dell’assessorato della dr.ssa Tania Polito, il potenziamento  del Centro diurno disabili. Il progetto passerà al vaglio nella prossima giunta che si sta tenendo mentre stiamo andando in macchina.
«L’obbiettivo dell’am-ministrazione è di potenziare il centro diurno attraverso la concessione di un contributo di 25.000 al consorzio Icaro che insieme con la Coop. Mazra e l’Associazione Jonathan attualmente gestiscono le attività del centro».
L’ampliamento consiste nell’estendere l’apertura del centro per ulteriori tre giorni settimanali di cui uno di pomeriggio in modo che a partire dal primo settembre fino alla fine di maggio il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ed in più funzionerà anche un pomeriggio a settimana.
Il contributo sarà utilizzato per espletare tutta una serie di laboratori che verranno realizzati nel centro e per escursioni presso siti archeologici e musei.
LPC
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: Conferenza dei servizi per risolvere i problemi idrici
SuccessivoScafati: allagamenti e crolli nel centro storico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.