Castellammare. Sicignano (Cdl): “La politica manovriera non è finita”

«La società stabiese ha assunto una deriva pericolosa e sbaglia chi crede che la “politica manovriera” sia finita. Essa è più forte di prima e tutti sanno che a settembre esploderà una nuova e più forte crisi politica. Per questo, mi permetto di dare un consiglio al sindaco Bobbio: abbia il coraggio di fare una nuova maggioranza, anche con esponenti dell’opposizione e della sinistra, tenendo fuori i soliti corvi di ogni coalizione» lo scrive sul proprio sito internet (www.cdlstabia.com) il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese e tra i promotori della nuova opposizione di centrodestra.

«Nella città – spiega – c’è la necessità di una unità da parte dei maggiori leader politici. Basta scaramucce ed inutili polemiche. E’ il momento di assumersi le responsabilità e di lavorare insieme al futuro della città».

«L’attuale momento – continua – è drammatico sotto tutti i punti di vista e non può e non deve essere sottovalutato. Anche perché si ha l’impressione che il futuro sia molto più nero di quel buio che già tutti si aspettano. La situazione è gravissima e spero solo che chi di dovere non colga nella mia proposta “malafede” o “doppi sensi” che non esistono».

«Non si tratta di un inciucio, – aggiunge –  perché all’opposizione andrebbero mandati i “corvi” ed i “manovrieri”. E nulla esclude che al benessere di Castellammare non possano e non vogliano contribuire anche esponenti della sinistra di Vozza e del Pd; alcuni dei quali, nonostante le divisioni ideologiche, hanno dimostrato competenza e coerenza».

«Non si stratta neanche di una ipotesi surreale – spiega – considerato che una soluzione del genere, anche se a parti invertite, è stata già presa dal sindaco di Pompei e di Torre Annunziata. Su questi argomenti, bisogna avere il coraggio di fare delle scelte forti, se ciò comporteranno il benessere della città».

«Noi comunque – conclude – sul tema della lotta al crimine siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità su tale importantissimo argomento e stiamo lavorando a 10 importanti proposte. per rafforzare la sicurezza, da presentare alla città ed alle istituzioni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo ad Afragola: il bilancio è di tre morti e un ferito
SuccessivoNuovo Teatro Paradiso per Trame Africane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.