“Ronde sul Faito contro i coltivatori di cannabis”

“Guardie ambientali volontarie per impedire la trasformazione del monte Faito in una gigantesca serra per la coltivazione di canapa indiana”.

È la proposta del responsabile provinciale del dipartimento Pari opportunità de “La Destra”, Antonella Giglio, a proposito dei numerosi sequestri che, nelle ultime settimane, si sono susseguiti sui Monti Lattari.

“Le notizie di cronaca che vedono impegnate le forze dell’ordine contro massicce coltivazioni di canapa indiana”, ha aggiunto la Giglio, “non possono che destare preoccupazione. Gli interventi delle sole forze di polizia non bastano, perché se è vero che il livello repressivo, con sequestro e distruzione delle coltivazioni, è più che soddisfacente, altrettanto non può dirsi di quello preventivo, che merita una maggiore attenzione”.

Per la Giglio una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di “guardie ambientali volontarie, organizzate in base alla competenza comunale, che siano in grado di assicurare sul Monte Faito, ma anche a Ischia, dove il fenomeno purtroppo si sta velocemente allargando, il necessario grado di sorveglianza del territorio, che sta diventando fin troppo velocemente libero da qualsiasi controllo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Suoni del Mediterraneo”: a Sorrento Eugenio Bennato e l’Orchestra Popolare del Sud
SuccessivoVacanza bluff nel Golfo di Capri per il romanista Cerci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.