La Nuova Pallacanestro Napoli è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Alessandro Fusco, che rivestirà il ruolo di preparatore atletico del sodalizio partenopeo per la stagione 2010/2011.
Fusco, prima ancora che trainer, vanta una carriera da atleta e rugbista di assoluto valore, con ben cinque scudetti vinti con le maglie di Benetton Treviso e Mediolanum Milano. Sin da giovanissimo ha indossato la maglia della Nazionale italiana, per la quale ha giocato per ben 35 volte e disputato una Coppa del Mondo in Nuova Zelanda.
Ritiratosi dai campi di gioco ha intrapreso con altrettanto successo l’attività di preparatore atletico prima nella pallanuoto, seguendo due squadre napoletane, Rari Nantes e Canottieri, poi nel campo dello Judo, preparando la Nazionale Juniores ai campionati europei e mondiali. Attualmente è il preparatore personale del vicecampione del mondo di Judo, Enrico Parlati. Nella pallacanestro svolge da più anni l’attività di preparatore atletico della Gymnasium Napoli, militante nel campionato di Serie A2 femminile.
Con l’arrivo di Fusco si completa lo staff tecnico della Nuova Pallacanestro Napoli per la stagione agonistica alle porte, che oltre al preparatore atletico, vede affiancati a Coach Massimo Massaro gli assistenti Francesco Grande e Fabrizio Russo.