Una stagione alle porte ricca di programmi ed entusiasmo, a partire dal rinnovato Ufficio Stampa che seguirà tutta l’attività con comunicati settimanali riguardanti sia la prima squadra che l’intero settore giovanile. Il BTS ha affidato la direzione di questo importante settore di comunicazione al giovane Simone Piccolo, laureando in Lettere Moderne, già allenatore ed istruttore della società stabiese. Al suo fianco numerosi redattori e collaboratori che aggiorneranno di continuo giornali, siti e tv locali, col rinnovato appuntamento del giornalino interno “Castellabasket”.
Per quel che riguarda il settore tecnico ecco le prime novità in attesa dell’organigramma definitivo: coach Giuseppe Zurolo ricoprirà di nuovo il ruolo di responsabile tecnico delle giovanili e capo istruttore dei centri minibasket. Inoltre tra i suoi incarichi ci saranno i Progetti con le scuole primarie e secondarie di primo grado (a cui quest’anno si lega l’iniziativa della “Scuola di Tifo” di cui parleremo prossimamente) e gli eventi stagionali, forti della rinnovata collaborazione col Progetto “BasketBall Generation” della Mens Sana Montepaschi Siena.
Un gradito ritorno in campo poi quello del coach Enzo Elefante e del fido assistente Ferdinando Cerchia che metteranno a disposizione dei ragazzi tutta la loro esperienza.
Grande colpo poi della dirigenza stabiese che si è assicurata la competenza e l’esperienza del Prof. Errico Pappalardo, che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico della C2 ma lavorerà anche con le giovanili affiancando il riconfermato Prof. Giuseppe Ifigenia.
Lo staff degli allenatori del settore giovanile sarà composto dai coach: Enzo Elefante, Ferdinando Cerchia, Matteo Pacifico, Dario Daniele, Salvatore Di Maio, Giuseppe Zurolo, Simone Piccolo.
L’organico degli Istruttori Minibasket è formato da: Giuseppe Zurolo, Teresa Paduano, Simone Piccolo, Attilio Stella, Carmen Scelzo, Stefano Schettino, Maria Paduano, Renato Scelzo.
È in programma già un primo grande evento di metà settembre: lunedì 13 ci sarà la “Festa di fine estate ed inizio stagione sportiva” presso il lido “Garden Beach” in località Pozzano, dove tutti i partecipanti tesserati e non trascorreranno una giornata al mare con pranzo annesso, partite di basket in spiaggia, musica e tanto divertimento. La festa si concluderà con la conferenza stampa di presentazione della prima squadra maschile partecipante al campionato di C2 regionale e del settore giovanile. Nei prossimi comunicati stampa ulteriori dettagli sulla manifestazione.
Inoltre il BTS ha chiuso, proprio in questi giorni, un accordo di collaborazione con altre due realtà sportive cittadine come il Tennis Club Terme di Stabia ed il Circolo Velico Stabia con i quali sono in cantiere numerose iniziative congiunte a partire dalla possibilità di praticare per un mese gratuitamente tennis e vela per tutti gli iscritti ai corsi di minibasket e basket fino ai 14 anni.
Tante iniziative ancora bollono in pentola, sembrano davvero esserci tutti i presupposti per un nuovo esaltante anno di basket nella Città delle Acque griffato Basket Team Stabia.