Il ritmo di Cercola e la poesia di Gragnaniello stregano Villammare

Oltre 10 mila persone hanno applaudito ieri sera il concerto de “Il Nomade del Vesuvio” Tony Cercola e dello “Sciamano” Enzo Gragnaniello. Gremito il lungomare di Villammare mentre l’affascinante piazza Portosalvo si riempiva (alle prove hanno assistito centinaia di persone) di fans e curiosi accorsi al borgo marinaro per poter assistere all’evento dell’estate organizzato dall’amministrazione comunale di Vibonati in collaborazione con la Cilento Eventi. Una  stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni  distribuite in un cartellone apprezzato dal pubblico, dai commercianti  e pubblicizzato sui network nazionali.

Come preannunciato ed auspicato, non sono state tradite le aspettative, la serata  è stata coronata da un vero successo e Villammare  ha offerto una cornice di eleganza, buongusto ai suoni , alle ritmiche ,alle melodie e alla poesia dei   due grandi dell’intramontabile scuola Partenopea.

Ad aprire il concerto è stato Felice Romano che, introdotto  dall’ottimo giornalista Giuseppe La Rocca, ha poi lasciato il Palco  a Tony Cercola e Enzo Gragnaniello. In oltre tre ore di spettacolo “il Nomade e lo Sciamano” hanno ragalato emozioni e stregato il numerosissimo pubblico che  ha prima ballato, lasciandosi travolgere dalla  calda ritmica del sound mediterraneo di Cercola , e poi è stato cullato dalle dolci e immense canzoni di Gragnaniello già interpretate da Mia Martini e Ornella Vanoni.

Una partecipazione straordinaria oltre le più rosee previsioni – ha commentato il sindaco Massimo Marcheggiani – degna  di una stagione estiva  tra le più belle degli ultimi anni”. “Un evento la cui riuscita –hanno dichiarato gli Assessori Borrelli e Scognamiglio – non può essere che di buono auspicio per il prosieguo dell’estate e per le prossime manifestazioni che stiamo già programmando “.  Nulla è stato lasciato al caso, e grazie alla professionalità della Polizia Municipale non vi sono stati problemi di viabilità nonostante il notevole afflusso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano