É la canzone napoletana la protagonista del terzo appuntamento della rassegna sorrentina “Suoni del Mediterraneo”, organizzata dall’associazione culturale Città Mediterranee presieduta da Vincenzo Di Maio, e patrocinata dal Comune.
Domenica 22 agosto, alle ore 21.30, al Chiostro di San Francesco, il gruppo teatrale Media Aetas proporrà il concerto–spettacolo “100 notti e 67 giorni”: un lungo viaggio nella tradizione canora napoletana, dal Cinquecento ai giorni nostri, attraverso canzoni d’amore e canzoni a ballo, brani dal forte carattere drammaturgico e brani di autori contemporanei.
Interpreti di questo percorso le voci di Anna Spagnuolo e Patrizia Spinosi, note al grande pubblico per il lungo sodalizio artistico con il maestro Roberto De Simone, e quelle di Stella Brignola, Marianna Montella e Virgilio Brancaccio.
Ad accompagnarle, le note dell’orchestra composta da Michele Bonè (chitarra), Gianluca Falasca (violino), Tiziano Palladino (plettri) e Franco Perreca (fiati). La voce recitante è quella di Mario Brancaccio, attore, musicista, studioso di antropologia ed etnomusicologia.