Sorrento, Stinga su sciopero Uritaxi

“La decisione dell’Uritaxi di confermare lo sciopero proclamato per il 24 agosto, nonostante il proficuo incontro del 17 agosto presso il Comune, giunge inattesa e inspiegabile”. Lo dichiara il vice sindaco di Sorrento con delega alla Mobilità e ai Trasporti, Giuseppe Stinga. “L’amministrazione comunale – sottolinea il vice sindaco – ha incontrato più volte l’Uritaxi e nell’ultima riunione ha persino riunito attorno allo stesso tavolo anche i rappresentanti delle strutture ricettive, dei ristoratori e degli operatori turistici.  Insieme era stato stabilito che sarebbero stati intensificati i controlli nel trasporto pubblico locale. Non capisco cosa possa essere cambiato in soli tre giorni. Con questa decisione l’Uritaxi dimostra poca gratitudine verso la nostra disponibilità al dialogo”.

“I tassisti – prosegue Stinga – lamentano un utilizzo improprio, da parte di talune strutture commerciali e ricettive, del servizio navetta per il trasferimento dei clienti. Come è stato spiegato all’Uritaxi, non sono ben chiari i criteri con i quali sia possibile destinare a tale scopo i veicoli dei privati. I pareri in merito sono contrastanti e sono necessari approfondimenti normativi. In ogni caso, un’amministrazione comunale non può indirizzare controlli verso una categoria per farne piacere ad un’altra. Se controlli devono essere fatti, devono riguardare l’intero settore del trasporto pubblico, ed è quello che il comando di polizia municipale sta facendo e continuerà a fare nei prossimi giorni. L’obiettivo da perseguire è unico e accomuna ciascuno dei soggetti coinvolti: garantire da parte di tutti il pieno rispetto delle regole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScauri, “Rock in progress”: al via la terza edizione
SuccessivoSanta Maria la Carità: tornano al lavoro i partiti PdL, Pd e Udc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.