Ottaviano, primo anno di amministrazione Iervolino: tanti gli obiettivi realizzati

Mario Iervolino

Esattamente un anno fa, i cittadini ottavianesi furono chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale. In quella sede fu riconfermato Mario Iervolino, Direttore Sanitario e Coordinatore degli ospedali dell`A.S.L. NA 1, candidato con il simbolo del Pd e con il sostegno di IDV e quattro liste civiche. L’attuale sindaco riconquistò la poltrona di primo cittadino, battendo ancora una volta, Giovanni d’Ambrosio al ballottaggio e vincendo, nel 2004 con 300 voti in più, nel 2009 superando l’antagonista di quasi 1.000 voti.

Il secondo mandato di Iervolino, incominciò sicuramente in continuità con tutto quanto fatto nel precedente mandato. Squadra nuova, ma con i fedelissimi sempre al suo fianco, magari con ruoli diversi a dare man forte al primo cittadino nella seconda avventura amministrativa. Tante le cose messe in atto dall’amministrazione Iervolino, ad iniziare dai lavori pubblici. Ottaviano vede, piano piano, chiudersi  positivamente tanti cantieri, con i lavori di Piazza S.Gennarello ormai in dirittura d’arrivo, il rifacimento dell’impianto fognario e stadario di corso Umberto, anch’esso concluso, come del resto la nuova area mercatale di Via Greco e quella ‘’nuova’’ via Paradiso. Manca all’appello la famigerata Via Cesare Augusto, già finanziata, per il cui restyling si attende solo l’esito della gara d’appalto per iniziare il lavori, come del resto la Tendostruttura in via largo Macedonio Melloni. Entro l’anno vedrà la luce il tanto atteso PUC, che intanto procede nel suo lungo iter.

Tanto anche per i giovani. Dalla Fiera dei Giovani Talenti, al Giocascuolando, appuntamento estivo sostitutivo al solito Estate ragazzi. Altro obirttivo raggiunto, l’istituzione dell’Ufficio Informa Giovani e del Forum dei Giovani e tanti progetti per i più piccoli ed i giovani, supportati anche dalle associazioni presenti ed operanti sul territorio ottavianese.

L’istituzione di una squadra di calcio a 5, il Real Ottaviano, promossa quest’anno in C2, una squadra di basket femminile, GIMNASYUM Ottaviano, vincitrice del campionato di serie C regionale e l’istituzione di una squadra di basket maschile, BASKET VESUVIERS, militante nel campionato di prima divisione regionale.

Dall’amministrazione, è stato approntato il recupero ed il restyling del campo sportivo comunale e nelle adiacenze del Palazzetto dello Sport comunale, oltre al Playground di via Alessandro Manzoni nella frazione di Sangennarello e la realizzazione della pista podistica in via Lucci. Queste solo alcune delle cose fatte, ma l’agenda è ancora piena. Tra i punti in agenda, citiamo: investire su commercio e artigianato, sulle piccole industrie ed il settore enogastronomico; mettere in discussione i rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio; occuparsi del rilancio del Turismo con conseguenti sbocchi occupazionali per i giovani del paese; mettere in funzione la Biblioteca Comunale con sala multimediale annessa; individuazione e realizzazione di sezioni “nido” presso alcune scuole del territorio; attuare il Trasporto pubblico comunale; dare Attenzione ai circoli degli anziani; trovare nuove sedi per la Possibile ubicazione dei servizi della Azienda Sanitaria Locale ed implementare quelli esistenti; creazione, presso il palazzetto di Via Lucci, di una scuola di scherma, da affidare al campione ottavianese Gigi Tarantino; riorganizzare la macchina comunale e mettere in rete servizi comunali ed intercomunali.

In poche righe tanto lavoro. Tocca ora all’amministrazione guidata dal sindaco Mario Iervolino rimboccarsi le maniche per portare a compimento i tantissimi progetti elencati.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano