Pompei: scippo ad una quindicenne, il sindaco scrive a Questura e Carabinieri

L’ennesimo scippo a Pompei, commesso ai danni di una quindicenne residente a Torino, ha spinto il Sindaco Claudio D’Alessio a chiedere alle forze dell’ordine più uomini e mezzi a controllo del territorio. “E’ da diverse settimane che ricevo dai cittadini, in modo particolare dalla zona del Parco Maria e di via Sant’Abbondio, lamentele in merito all’aumento dei fenomeni delittuosi catalogati come scippi”, ha scritto il primo cittadino.

L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato il giorno 23 Agosto in via Antonio Morese (già Cavalcavia del Sarno) ai danni di una quindicenne torinese.

La giovane, di origini pompeiane, è stata aggredita e derubata della borsetta.

Alla luce di tali accadimenti ho scritto al Questore Santi Giuffrè e al Tenente Colonnello Andrea Paris per chiedere, laddove sia possibile, un potenziamento di uomini e mezzi al controllo del territorio”.

La sicurezza del territorio è uno dei punti cardini del Governo D’Alessio. La richiesta inoltrata al Questore di Napoli e al Comandante del Comando Gruppo di Torre Annunziata verte in tale direzione.

Il Sindaco Claudio D’Alessio, inoltre, ha scritto al comandante della Polizia Municipale per sollecitarlo a monitorare il sistema di videosorveglianza di cui Pompei è dotato.

E’ da più di due anni che la città è monitorata giorno e notte da circa 24 telecamere. La sala regia istituita presso il presidio della Polizia Municipale di Piazza Schettini, però,non è gestita a dovere. Ho sollecitato il Comandante a provvedere, in modo tale che, dal primo settembre, tutto il territorio sia supervisionato ventiquattrore su ventiquattro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano