Il Gazzettino vesuviano | IGV

Maxi-incendio fra Ponticelli e Cercola. Sospetta l’origine dolosa

Un incendio fra Ponticelli e Cercola, in Via Virginia Woolf, è divampato nella tarda mattinata; ignota la causa, ma si sospetta un’origine dolosa. A bruciare non solo sterpaglie, ma anche pneumatici ed immondizia, di cui rifiuti speciali abbandonati sul ciglio della strada.

Le fiamme hanno dato vita ad un fumo nero che si è sollevato in direzione Nord-Est per circa un kilometro dal luogo d’origine. Fortunatamente la tempestiva chiamata alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Napoli ha evitato il peggio. Data la densità del fumo è possibile che vi siano problemi di visibilità sulla vicina SS162, strada ad alto traffico veicolare, percorsa dagli automobilisti sia per raggiungere Pomigliano che Napoli.

L’incendio è divampato in prossimità di alcuni silos abbandonati all’angolo di Via Argine e sarà da verificare appartenenza ed uso di quel terreno. Per ora la situazione sembrerebbe essere sotto controllo, ma si consiglia comunque prudenza nel percorrere quel tratto solitamente molto trafficato.

Armando Madeo


Exit mobile version