Scafati: allarme sicurezza, le proposte di Mariano Falcone

Dopo il decesso dell’anziana signora, prima derubata e poi malmenata in casa durante la settimana dello scorso Ferragosto, il consigliere di maggioranza Mariano Falcone ritiene doveroso avanzare chiare e serie proposte.

«Dopo l’ennesimo atto di violenza, ritengo sia arrivato il momento di agire eseguendo atti fondamentali per la sicurezza dei nostri concittadini. Sebbene io consideri ottimo, il lavoro che quotidianamente le forze dell’ordine sono chiamate a svolgere nonostante ci sia carenza di organico, durante il prossimo consiglio comunale avanzerò delle proposte in materia di sicurezza».

Mariano Falcone, capogruppo del Pdl- Principe Arechi chiamerà consiglieri di maggioranza ed opposizione a votare in merito alla “richiesta di posti di blocco con ausilio dell’esercito” e alla volontà di “istituire una Commissione consiliare ad hoc, alle cui riunioni dovranno prendere parte anche i Comandanti locali della Polizia Municipale, dell’Arma e della Guardia di Finanza”.

«Chiederò l’aumento del numero delle telecamere di video sorveglianza ed il ripristino delle pattuglie appiedate» continua Falcone che chiosa «ritengo che ogni buon padre di famiglia debba offrire alle forze dell’ordine la giusta solidarietà e chiedere un’azione continua e costante di identificazione delle persone che circolano a Scafati, soprattutto nelle ore serali, consentendo maggiore controllo. E’ arrivato il momento di dare risposte concrete».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano